Trovarsi e ri-trovarsi per un nuovo anno insieme, finalmente! Il 13 dicembre, data particolarmente cara alla Cooperativa LAE, si è presentato presso il Seminario Vescovile di Cremona il tanto atteso Calendario 2022 "VilLAE Bottini" a cura dello Studio Pi Tre Progettazione e Grafica e in collaborazione con Villa Bottini che ha aperto le sue porte per regalare 12 locations da togliere il fiato.
La serata è stata presentata e condotta da Max Bozzoni che, dopo i saluti istituzionali dell'Assessore alle Politiche Sociali e della Fragilità Rosita Viola e del Presidente della Cooperativa LAE Alessandro Tantardini, ha dato il via al passaggio di testimone dalla U.S. Cremonese, partner di LAE per il Calendario 2020, a Francesca Bottini grazie anche ad un simpatico video in cui i giocatori Ciofani, Deli e Valzania, ricordando l'esperienza passata, consegnano il testimone a Mondo (n.d.r. chi non conosce Mondo?) che, in tempo reale, arriva sul palco della serata con il testimone in mano.
Dopo aver svelato il nuovo Calendario, per mano di Francesca Bottini, inizia la vera e propria presentazione: Max Bozzoni legge i vari brani presenti in ogni mese del calendario che spiegano i setting con un linguaggio giovane, divertente e, nel contempo, profondo e riflessivo.
A seguire diverse domande a chi ha preso parte al progetto: Silvia Biazzi, responsabile Cooperativa LAE, ha spiegato come LAE e Villa Bottini si sono incontrate e come è nata l'idea della collaborazione approfondendo anche una novità grafica presente in copertina, Francesca Bottini ha raccontato della Villa e della Associazione di Promozione Sociale ACuTo che ha coinvolto LAE nel progetto "Cremona per tutti" oltre che sostenuto il progetto legato al Calendario 2022. A seguire Matteo Blaschich, Digital Media Designer dello Studio Pi Tre Progettazione e Grafica, ha rivissuto il percorso fatto con LAE e infine Alex Ripamonti, protagonista dello scatto di marzo, ha consigliato l'esperienza del "modello per un giorno" a tutti i presenti.
Dopo i sentiti ringraziamenti ai numerosi sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del progetto (Unione Sportiva Cremonese, IP Technology e IP Cloud, AsachimiciGroup ePulyCaffPlus, ACuTo– Arte Cultura TurismoAPS, Enogastronomia Mazzini, Pasticceria Betti, ItalcoppieSensori, Cremona1), i presenti si sono goduti un aperitivo a cura dal Seminario Vescovile ed offerto da LAE.
Oltre alla presentazione del tanto atteso Calendario, il 13 dicembre è stata l'occasione per ri-trovarsi dopo tanto tempo e condividere insieme un progetto che ha visto le persone che frequentano i servizi e i progetti di LAE protagonisti indiscussi di unCalendaio dove la bellezza dei luoghi di unice alla bellezza delle persone.